Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Contabilità e bilancio

    Riferimento: 9791280487582

    Editore: BTT NEW PRESS EDIZIONI
    EAN: 9791280487582
    isbook: 1
    Autore: Montinari Paolo
    In commercio dal: 24 Ottobre 2023
    Pagine: 560 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume analizza come rilevare contabilmente le principali operazioni che vengono effettuate quotidianamente dalle imprese; inoltre, affronta le problematiche civilistiche e fiscali cui sono tenute le aziende per la formazione del bilancio di esercizio. Le singole voci vengono esaminate nell'ordine previsto dagli schemi di stato patrimoniale e conto economico e, oltre alla modalità di rilevazione contabile, sono analizzati i criteri di valutazione e la disciplina fiscale delle singole poste di bilancio. Infine, nella seconda parte del testo viene analizzata la normativa relativa all'Iva, all'Irap, all'Imu, all'imposta di registro, alle ritenute e sono approfonditi gli adempimenti amministrativi cui sono soggette periodicamente le aziende, come la presentazione del bilancio e delle dichiarazioni e il versamento delle imposte ma anche la compensazione e il ravvedimento operoso.
    E-book non acquistabile