Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Consumo e la città fra globale e locale. Il caso del centro storico di Lecce (Il)

    Riferimento: 9788849826333

    Editore: Rubbettino
    EAN: 9788849826333
    isbook: 1
    Autore: Izzi Carla
    Collana: Varia
    In commercio dal: 31 Maggio 2010
    Pagine: 154 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nella città postmoderna lo stile di vita logico e assoluto, frutto della standardizzazione fordista, è soppiantato da momenti esperenziali estetici e transitori. La città non è più luogo e centro dell'immagine. Oggi facciamo esperienza di una molteplicità di interesi, di stili, di vita, di culture della città; assistiamo alla diffusione della fantasy city, una città dove lo spettacolo tende a propagarsi in forma sempre più estesa. A partire da queste riflessioni, questo lavoro ha inteso dar conto delle possibili interconnessioni tra globale e locale, tra le tendenze e le modalità di consumo della città contemporanea ed una realtà urbana italiana periferica di medie dimensioni, dondividendo l'idea della globalizzazione come un processo che non tende ad annullare il locale a favore di un'assoluta macdonaldizzazione.
    E-book non acquistabile