Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Conservatorismo nel terzo millennio. Ipotesi a confronto

    Riferimento: 9791281079243

    Editore: UNINT University Press
    EAN: 9791281079243
    isbook: 1
    Autore: Breschi D. (cur.)
    In commercio dal: 25 Gennaio 2026
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro a più voci racchiude un invito a ripensare criticamente una famiglia politica e culturale che potrebbe fornire ancora un contributo fecondo al dibattito pubblico contemporaneo, perché sia davvero plurale e all'altezza delle sfide del terzo millennio. La parola conservatorismo è di quelle che nel nostro Paese suscitano una diffidenza che rasenta spesso la volontà di rimozione. [...] Conservare è in fondo la naturalissima reazione degli uomini rispetto alla caducità delle cose. Queste ultime tendono inesorabilmente a decadere, così un uomo o una donna che riassettano la casa o il giardino, che trattano con cura gli oggetti che li circondano, che mettono i loro gioielli in una cassetta di sicurezza o raccomandano ai loro figli di non frequentare certi luoghi si comportano appunto come persone che cercano di conservare. In questo senso siamo tutti un po' conservatori. Anche in politica.
    E-book non acquistabile