Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Conoscere per ricordare

    Riferimento: 9788869400995

    Editore: Istos Edizioni
    EAN: 9788869400995
    isbook: 1
    Autore: Gemma Fiorenza
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 27 Marzo 2023
    Pagine: 76 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Da un'analisi del contesto storico-politico dell'Europa alla considerazione di quali siano state le conseguenze teologiche della Shoah, questo libro intende fornire una conoscenza generale sul tema della Shoah, che continua a riguardarci: il successo della propaganda aggressiva e discriminatoria, che ha investito vari paesi europei nell'ultima decade, e il ritorno di slogan o luoghi comuni antisemiti, specialmente online, rende necessario trattare questo tema, con l'obiettivo di comprendere e ricordare non solo come sia stato possibile che accadesse una tragedia simile, ma anche come i sopravvissuti l'abbiano metabolizzata a livello religioso e, cioè, come abbiano deciso di rispondere alla domanda: perché il male? Oppure. in altre parole, perché Dio ha permesso che il popolo d'Israele, il Suo popolo eletto, venisse sterminato, tramutando questa elezione in una sorta di maledizione? E quale Dio ha potuto permettere Auschwitz?
    E-book non acquistabile