Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Concorso vigile del fuoco. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione

    Riferimento: 9788865848012

    Editore: Edises
    Collana: Carriere militari
    Pagine: 656
    Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
    Data pubblicazione: 2016
    EAN: 9788865848012
    Collana: Carriere militari
    In commercio dal: 2016
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume si rivolge a quanti vogliono partecipare ai concorsi per Allievo Vigile del fuoco e affronta il programma di tutte le fasi di selezione. Il testo, nella prima parte, fornisce indicazioni su compiti e organizzazione del Corpo dei Vigili del fuoco, requisiti per l'accesso al ruolo e prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso. Nella seconda parte, sviluppa il programma d'esame previsto dall'ultimo bando per la prova preselettiva (storia d'Italia dall'anno 1861, geografia d'Italia e d'Europa, letteratura italiana dal 1800, educazione civica, aritmetica, geometria, comprensione del testo, logica). La trattazione manualistica di tali materie è utile anche ai fini della preparazione del colloquio; inoltre, numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale, sono esposti sotto forma di simulazioni della prova. Nella terza parte, il volume espone le modalità di svolgimento della prova motorio-attitudinale. Nella quarta parte, sviluppa il programma d'esame di tutte le materie che, oltre a quelle già esposte nella parte del volume relativa alla prova preselettiva, sono oggetto del colloquio.
    E-book non acquistabile