Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Concorso per dirigente psicologo. Linee guida, protocolli clinici e normativa nazionale. Nuova ediz. (Il)

    Riferimento: 9788848327558

    Editore: Alpha Test
    EAN: 9788848327558
    isbook: 1
    Autore: Ligorio Livia
    Collana: TestProfessionali
    In commercio dal: 17 Maggio 2024
    Pagine: 576 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    39,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'organizzazione della sanità pubblica italiana e la normativa vigente sono spesso oggetto d'esame nei concorsi per Dirigente psicologo e costituiscono materia complessa da approfondire. Questo volume ha l'obiettivo di facilitare la comprensione e lo studio sia degli elementi fondanti del SSN sia degli strumenti clinici e applicativi utilizzati quotidianamente nei servizi. Gli interventi psicologici risultano infatti inseriti in un crescente numero di leggi, linee guida, raccomandazioni, buone prassi, PDTA e PIC che il candidato deve necessariamente conoscere. I primi capitoli del libro introducono la storia, i principi e gli enti del Sistema Sanitario Nazionale, con un focus specifico sugli strumenti di programmazione e pianificazione e sulla gestione della documentazione sanitaria. Segue una panoramica sul ruolo del Dirigente psicologo nei servizi e una sezione dedicata alle strutture del SSN, alla loro articolazione sul territorio, alle figure che vi operano e alla relativa normativa di riferimento. L'ultima parte riporta in maniera esauriente i più aggiornati documenti di riferimento nella pratica clinica psicologica (linee guida e di indirizzo, percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali PDTA), suddivisi per aree tematiche.
    E-book non acquistabile