Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Concorso negli enti locali. Teoria e test

    Riferimento: 9788891426659

    Editore: Edizioni giuridiche simone
    Collana: Il libro concorso
    Pagine: 816
    Formato: Libro di altro formato
    Data pubblicazione: 03 Dicembre 2020
    EAN: 9788891426659
    Collana: Il libro concorso
    In commercio dal: 03 Dicembre 2020
    Disponibile subito
    36,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume "Concorso negli Enti Locali. Teoria e Test" nasce dall'esigenza di compendiare in un unico libro tutte le materie generalmente richieste nei concorsi pubblici banditi dagli enti locali per laureati e diplomati e, al contempo, di realizzare uno strumento che sia di ausilio nelle diverse fasi dell'iter concorsuale. Invero, vengono preliminarmente fornite numerose batterie di quiz logico-attitudinali per esercitarsi in vista di eventuali prove preselettive. Le tipologie di test sono di vario genere (comprensione testo, analogie verbali, deduzioni logiche, grafici e tabelle, ragionamento matematico, problem solving etc.). Fanno seguito le materie giuridiche fondamentali su cui vertono normalmente le prove scritte e orali, tutte puntualmente aggiornate alle più recenti novità legislative. Tali materie sono: diritto costituzionale; diritto amministrativo; diritto regionale; ordinamento degli enti locali; disciplina del pubblico impiego, con particolare riferimento al lavoro alle dipendenze dell'ente locale; cenni di diritto penale e reati contro la P.A. Le ultime due parti, infine, sono di supporto nello studio delle tecnologie informatiche e della comunicazione, nonché della lingua inglese la cui conoscenza è generalmente richiesta in sede di prova orale. Ulteriori argomenti si rinvengono, inoltre, nelle espansioni online presenti nel volume volte ad arricchirne i contenuti. Completa il volume un software contenente centinaia di quiz, accessibili tramite QR CODE posto alla fine del testo, per esercitarsi e simulare la prova d'esame.
    E-book non acquistabile