Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Comunicazione pubblica e istituzionale. Strategie digitali per migliorare il dialogo con i cittadini

Riferimento: 9791221090802

Editore: Autopubblicato
Autore: Pezzati Cristina
Pagine: 55
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 12 Maggio 2025
EAN: 9791221090802
Autore: Pezzati Cristina
In commercio dal: 12 Maggio 2025
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In un'epoca in cui le istituzioni devono dimostrare trasparenza, efficacia e capacità di ascolto, questo volume si propone come una guida completa e aggiornata alla comunicazione pubblica e istituzionale. Muovendo dai fondamenti teorici - con riferimenti imprescindibili a studiosi come Stefano Rolando e Franca Faccioli - l'autrice indaga l'evoluzione del rapporto tra PA e cittadini, alla luce della digitalizzazione, dei social media e dei nuovi linguaggi partecipativi. Il testo si distingue per la sua vocazione operativa: analizza come un ente pubblico di ricerca come l'Istat ha rinnovato il proprio sistema comunicativo, raccontando in particolare il caso del Censimento permanente della popolazione come esempio virtuoso di strategia multicanale. Vengono approfonditi strumenti e tecniche come infografiche, content marketing, influencer strategy, social listening e uso integrato dei canali digitali.
E-book non acquistabile