Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Comunicazione interculturale, comunicazione sensibile. Dal conflitto alla connessione profonda

    Riferimento: 9788892784451

    Editore: Ultra
    EAN: 9788892784451
    isbook: 1
    Autore: Trevisani Daniele
    Collana: ULTRA
    In commercio dal: 29 Maggio 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Trasformare la diversità culturale in un punto di forza è una delle sfide necessarie del nostro tempo. In questo libro fondamentale, Daniele Trevisani ci guida attraverso il complesso mondo della comunicazione tra culture e ci offre strumenti pratici e teorici per superare le barriere linguistiche, ideologiche e valoriali. Al centro dell'opera è il rivoluzionario Modello delle Quattro Distanze (4DM), un metodo che fonde psicologia, comunicazione e principi umanistici utilizzato anche nella formazione dei Caschi Blu delle Nazioni Unite. Attraverso di esso riusciremo a sbloccare il potenziale individuale e di squadra per analizzare e colmare le distanze fra identità, codici comunicativi e vissuti personali. Grazie a esempi tratti da anni di applicazione pratica, scopriremo le migliori strategie per creare comprensione e sinergia nei contesti più diversi, dal business internazionale alla vita quotidiana, con l'obiettivo di ridurre il conflitto, migliorare le relazioni e costruire ponti fra le differenze. Un'opera indispensabile per chi vuole andare oltre le incomprensioni e scoprire il piacere di comunicare in modo empatico e positivo, creando relazioni autentiche e costruttive in ogni ambito della vita.
    E-book non acquistabile