Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Comunicazione efficace per chi si occupa di salute e sicurezza sul lavoro

    Riferimento: 9788873133193

    Editore: Edizioni Lavoro
    Autore: Ghirigato Italo
    Collana: Manuali EL
    Pagine: 110
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 09 Maggio 2012
    EAN: 9788873133193
    Autore: Ghirigato Italo
    Collana: Manuali EL
    In commercio dal: 09 Maggio 2012
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Non basta fissare norme sempre più avanzate per assicurare che principi di grande valore civile - come quelli della legislazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e da ultimo del Dlgs 81/08 - diventino concreti sistemi di vita e di organizzazione produttiva. Ogni realizzazione umana ha bisogno di essere esplicitamente comunicata, compresa e condivisa prima di tradursi in realtà effettiva. Fondamentale è una certa competenza sociale, cioè la capacità di relazionarsi alle persone con parole, frasi, espressioni e modi di fare adeguati. La competenza comunicativa è un elemento decisivo della professionalità e una funzione determinante del ruolo di chi si occupa di interventi sulla sicurezza o ha interesse che vadano a buon fine. Questo breve manuale - frutto della lunga esperienza acquisita nell'ambito di corsi formativi sulla materia - si propone come un testo di facile lettura e immediata utilità ed è destinato a quanti, a vario livello, agiscono nelle realtà lavorative. Contiene suggerimenti e indicazioni pratiche su come essere chiari ed efficaci nella comunicazione quotidiana, su come essere buoni ascoltatori e rispettosi dell'autostima delle persone, su come gestire i conflitti e partecipare attivamente alle riunioni.
    E-book non acquistabile