Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione

    Riferimento: 9788883911330

    Editore: Lupetti
    Autore: Miccio Mauro
    Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
    Pagine: 61
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Marzo 2005
    EAN: 9788883911330
    Autore: Miccio Mauro
    Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
    In commercio dal: 24 Marzo 2005
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Nella premessa a questo testo, Franco Ferrarotti raccomanda il libro di Mauro Miccio per la sua démarche, il suo andare dritto alle radici dei concetti fondamentali: logos, idea, identità. Dall'idea all'identità, l'autore, con una consequenzialità degna d'attenzione, si pone il problema dei mezzi di comunicazione e quello della gestione della comunicazione in rapporto con la complessità quotidiana. È questa capacità di intuire la portata storica della parola, riscattandola o garantendola a sicura distanza dal carattere atemporale, mitico e cosmico che consente all'autore la comprensione storicamente significativa del concetto e della pratica della comunicazione nel mondo odierno, dove è la Rete ad assumere il ruolo di protagonista.
    E-book non acquistabile