Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Compendio di diritto disciplinare militare

    Riferimento: 9788829105687

    Editore: Celt casa editrice la tribuna
    EAN: 9788829105687
    isbook: 1
    Autore: Bassetta Fausto, Poli Vito
    Collana: Tribuna d'Autore
    In commercio dal: 27 Maggio 2021
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume offre una panoramica essenziale ma completa del diritto disciplinare militare, particolare branca del diritto amministrativo militare relativa alla coesione e all'efficienza delle Forze armate deputate alla difesa della Patria. Il testo, partendo da un inquadramento generale del diritto disciplinare militare, passa all'individuazione dei soggetti della disciplina militare, per poi illustrare i doveri e i diritti dei militari, sino all'esposizione dei temi classici: l'illecito disciplinare, le sanzioni, l'accertamento delle mancanze, i procedimenti disciplinari e i rimedi avverso le sanzioni disciplinari. Il manuale è rivolto ai militari, sia perché la materia è di loro specifico interesse sin dall'arruolamento, sia perché esso costituisce un codice di etica formalizzata che orienta il militare nell'adempimento dei suoi doveri e nello svolgimento dei compiti istituzionali e di servizio, ma è anche rivolto alle esigenze di formazione generale e specifica che, nel mondo militare, assumono una rilevanza del tutto peculiare, in quanto sono relative alla conoscenza e alla preparazione, quanto più possibile adeguata, della delicata materia.
    E-book non acquistabile