Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Come (so)stare nel colloquio. Spunti di riflessione e lezioni chiave per la formazione in servizio sociale

Riferimento: 9791254776629

Editore: Bologna University Press
Autore: Maggio Manuela, Mantovani Francesca
Collana: Biblioteca Universitaria di Bologna
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 06 Ottobre 2025
EAN: 9791254776629
Autore: Maggio Manuela, Mantovani Francesca
Collana: Biblioteca Universitaria di Bologna
In commercio dal: 06 Ottobre 2025
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In questo momento storico il servizio sociale continua a essere organizzato attorno a macro-categorie e target specifici di utenza, mentre i bisogni reali di singoli e collettività si presentano sempre più complessi, fluidi ed eterogenei. In questo scenario, la transizione tra formazione e lavoro appare segnata da crepe e discontinuità: studentesse e studenti chiedono spazi ibridi di apprendimento, dove teoria ed esperienza possano intrecciarsi per meglio affrontare le future sfide del campo. Il volume nasce come spazio generativo e di passaggio tra mondo universitario e pratica professionale, offrendo un terreno di riflessione attorno a uno degli strumenti cardine del servizio sociale: il colloquio. Le voci di undici assistenti sociali con esperienza pluriennale in diversi ambiti di intervento restituiscono racconti che mettono in luce difficoltà, tensioni, ma anche risorse e possibilità trasformative, mostrando come il colloquio sia, al tempo stesso, tecnica, relazione, spazio etico di confronto e capacitazione.
E-book non acquistabile