Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Come piegati dal vento

    Riferimento: 9788894535631

    Editore: Bottega Editoriale
    EAN: 9788894535631
    isbook: 1
    Autore: Stucchi Gian Corrado
    In commercio dal: 2020
    Formato: Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Romanzo d'amore che si svolge nel periodo storico della Seconda guerra mondiale, di cui però l'autore, cambia alcuni degli eventi principali. Pochi mesi dopo la disfatta inglese a Dunkirk, negli Stati Uniti le elezioni presidenziali vengono vinte dal repubblicano e neutralista Dewey, e l'Inghilterra si vede forzata a firmare un trattato di pace con Hitler e Mussolini. In Italia scoppia la guerra civile che porterà, dopo la morte del Duce, ad una lenta trasformazione in monarchia costituzionale. Protagonisti, legati da un rapporto adulterino, sono Giovanni Conago, sfortunato orfano adottato dalla famiglia monzese dei Gromini (da cui proviene sua moglie, la vanesia Tania), destinato a diventare un brillante fisico coinvolto nel progetto nucleare italo-tedesco ed Eloisa Guarneri, affascinante antropologa sposata al rivoluzionario e cinico commissario politico Paolo Antipovi. Sulla loro storia d'amore si riverbera l'insanabile conflitto etico fra Vittore Comaschi, arrogante gerarca fascista, e il fervente don Luigi, confessore della famiglia Gromini. Trama e conclusione risultano al di fuori degli schemi usuali dei romanzi sentimentali, così come lo è il suo contesto ucronico.
    E-book non acquistabile