Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Come l'acqua che adatta il suo corso... L'arte della guerra di Sun Tzu per essere manager di se stessi

    Riferimento: 9788890921131

    Editore: R&M Servizi
    EAN: 9788890921131
    isbook: 1
    Autore: Rocco Meloni
    In commercio dal: 30 Marzo 2016
    Pagine: 225 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'Arte della Guerra di SunTzu è il più famoso classico di tecnica militare dell'antichità; scritto in Cina verso il IV sec. a.C. circa, è l'opera cinese più letta e diffusa nel mondo. Il pensiero strategico che anima l'Arte della Guerra è incentrato sulla capacità di evitare i conflitti, e, in subordine, di saperli gestire. Il nemico va conquistato, non distrutto. Di conseguenza l'approccio alla gestione dei conflitti ma, più in generale, alla gestione di tutta la vita è incentrata sulla flessibilità e l'adattabilità. Chi si sa adattare con lungimiranza e intelligenza al flusso della realtà può intuire la dinamica di tutti fattori che possono portare alla propria salvezza o alla sconfitta dell'avversario. Il generale in guerra e l'uomo in generale devono muoversi come l'acqua che incontrando degli ostacoli li aggira se non li può superare. La concezione che, attraverso l'Arte della Guerra, ci trasmette il pensiero cinese antico è che l'uomo non deve sviluppare una visione di sé monocentrica e dominatrice, bensì intuire per tempo il flusso delle cose di cui fa parte adattandosi con preveggenza e duttilità al variare dei fenomeni.
    E-book non acquistabile