Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Come ammazzare il primo amore

    Riferimento: 9791259705082

    Editore: Brè
    EAN: 9791259705082
    isbook: 1
    Autore: Alampi Daniela
    Collana: Brenar. Narrativa
    In commercio dal: 01 Maggio 2024
    Pagine: 115 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Samuela è una psicologa che ha subito una delusione amorosa catastrofica. Circuita da Luca, un dentista bello e spregiudicato, ha perso il suo appartamento e la sua credibilità professionale. Sentendosi vittima del sentimento definito 'amore', commette un errore per il quale viene costretta a svolgere un lavoro socialmente utile in un liceo gestito da un preside amareggiato, che sfoga sugli studenti le proprie frustrazioni e con il quale Samuela entra subito in antipatia. Per suo conto si dovrà occupare di tre studenti: Matteo, stalker in erba, Emanuela un'autolesionista e Sonia con tendenze piromani. Quando incontra i ragazzi che le sono stati affidati, però, si accorge di avere in comune con loro l'errata percezione dell'amore. Samuela decide di somministrare loro un compito che consiste nell'incanalare la propria rabbia in progetti di fantasia. È la stessa terapia alla quale si sta sottoponendo lei che ha scelto la pittura come arte curativa. Uno dei tre studenti, Matteo, svolge un tema in cui immagina un omicidio nel Laboratorio di Scienze della scuola proprio con le stesse modalità con le quali viene ritrovato morto, alcuni giorni dopo, il preside del Liceo.
    E-book non acquistabile