Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Coltivare memoria, praticare cittadinanza. Progetti e attività didattiche per le scuole

    Riferimento: 9788825527896

    Editore: Aracne
    EAN: 9788825527896
    isbook: 1
    Autore: Luana Collacchioni
    Collana: For.me. Formazione e memoria
    In commercio dal: 25 Settembre 2019
    Pagine: 296 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume offre un resoconto dei molteplici percorsi svolti con docenti, alunni delle scuole primarie e secondarie e studenti universitari con la precisa finalità di valorizzare la memoria, potenziare il pensiero critico-riflessivo ed educare alla cittadinanza e alla partecipazione attiva promuovendo valori come la responsabilità, l'impegno, la solidarietà. Il progetto di ricerca La memoria resistente, attualmente in fieri, organizza incontri tra i giovani e i sopravvissuti all'internamento nei lager, alle deportazioni e agli eccidi nazifascisti in Italia, in un dialogo intergenerazionale denso di significati e di valori. In quest'ottica, il testo si configura come uno strumento di conoscenza e di approfondimento, a uso di docenti e studenti, attraverso le storie di vita non solo delle persone che hanno vissuto la seconda guerra mondiale, ma anche di quelle che hanno partecipato all'Assemblea Costituente e scritto la Costituzione. Premessa di Viktor Elbling.
    E-book non acquistabile