Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Colori del Lago d'Orta. Un'indagine sull'architettura storica e sul «clima cromatico» locale. Ediz. illustrata (I)

    Riferimento: 9788872453445

    Editore: Alberti
    EAN: 9788872453445
    isbook: 1
    Autore: Bianchetti Fabrizio
    In commercio dal: 10 Dicembre 2025
    Pagine: 223 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa pubblicazione nasce dalla raccolta di esperienze maturate dall'Architetto Fabrizio Bianchetti nell'esecuzione dei piani del colore operati, dal 1983 ad oggi, nei paesi che contornano il Lago d'Orta. Gli studi condotti per la realizzazione dei piani di coordinamento cromatico di Omegna, Madonna del Sasso, Armeno, Nonio, Casale Corte Cerro, Gozzano, San Maurizio d'Opaglio, Orta San Giulio hanno investito la quasi totalità del territorio che circonda il Lago d'Orta. Attraverso un'importante ricerca di materiale archivistico, di indagini iconografica e di rilievi diretti moltissimi edifici sono stati censiti, annotando i colori originari (ove rintracciabili), le possibili trasformazioni nel tempo, redigendo una catalogazione degli elementi di pregio presenti sul territorio. Oltre al colore delle facciate, sono stati studiati tutti gli altri elementi che le compongono. Il risultato è una pubblicazione che intende produrre un censimento utile alla comprensione degli elementi caratterizzanti l'architettura tradizionale locale ed una cartella colori, ragionata, al fine di conservare un carattere e un clima cromatico che caratterizzano il territorio del Comprensorio del Lago.
    E-book non acquistabile