Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Col cuore oltre l'ostacolo. Storia e colori della cavalleria coloniale italiana in Africa orientale 1885-1941

    Riferimento: 9788899996260

    Editore: Munari
    EAN: 9788899996260
    isbook: 1
    Autore: Chemello Angelo
    In commercio dal: 15 Dicembre 2021
    Pagine: 368 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'epopea della Cavalleria coloniale italiana in Africa Orientale viene raccontata con dovizia di particolari da chi ha raccolto oltre 50 testimonianze dirette, inserendole in un carnet di 600 immagini, di cui 390 foto d'epoca in bianco/nero, 180 a colori con armi, uniformi, medaglie, cartoline e 17 manichini originali completi, 50 mappe con i movimenti dei reparti specifici, ed un prezioso elenco di 600 cavalieri in servizio coloniale. La trattazione del testo, composto da 360 pagine a colori, suddivide i 60 anni della Cavalleria coloniale italiana in Africa Orientale in tre periodi principali: l'Eritrea 1885-1934, la Campagna di Abissinia 1935-36, l'AOI 1936-1941. In ogni periodo vengono descritti i singoli reparti cioè i Gruppi Squadroni e le Bande a cavallo, con i relativi organici, i fatti d'arme e le dotazioni specifiche. Quest'opera, che gode del patrocinio della Presidenza dell'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, è giunta alle stampe dopo oltre quarant'anni di ricerche e si afferma quale indiscusso riferimento per tutti i cultori della Cavalleria e della storia coloniale italiana, nonché per i modellisti, i fumettisti e gli scenografi.
    E-book non acquistabile