Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    COCKTAIL MONDIALI. TUTTI I COCKTAIL UFFICIALI IBA E I GRANDI ESCLUSI

    Riferimento: 9788836004133

    Editore: HOEPLI VARIA
    Autore: MASTELLARI FEDERICO
    Pagine: 0
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 06 Giugno 2025
    EAN: 9788836004133
    Autore: MASTELLARI FEDERICO
    Pagine: 0
    In commercio dal: 06 Giugno 2025
    Disp. in 7+ gg lavorativi
    24,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 7+ gg lavorativi

    Descrizione

    I cocktail mondiali nella versione più completa di sempre. I 90 cocktail riconosciuti dall'IBA (International Bartending Association) nell'ultima codifica del 2020, 32 esclusi tra grandi classici e contemporanei che non potevano mancare all'appello e 8 creazioni dell'autore. Un totale di 130 cocktail, raccontati da Federico Mastellari in modo chiaro, fresco e in linea con le attenzioni e gli standard del bartending attuale. Il volume è molto ricco e diviso in 2 parti. La prima parte è rappresentata da un glossario degli ingredienti, seguito da un'analisi generale sulle attrezzature, sui bicchieri, sulle principali preparazioni home-made e sulle tecniche di preparazione dei drink. C'è spazio anche per una panoramica storica sull'evoluzione del cocktail dove sono toccati i principali periodi, bartender e fattori che ne hanno decretato la diffusione fino ai giorni nostri. La seconda parte è invece costituita dalle ricette. Ogni cocktail prevede una scheda corredata di foto che in modo chiaro riporta: la ricetta ufficiale IBA, la stessa ricetta con i prodotti e i bilanciamenti suggeriti dall'autore, il sapore, il tenore alcolico, note e consigli e curiosità storiche. Un libro rivolto a tutti, per gli amatori ma anche per i professionisti, arricchito dal servizio fotografico curato da Felix Reed, indicato tra i 200 migliori fotografi pubblicitari al mondo.
    E-book non acquistabile