Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cocktail & leggende. 101 Storie. Dall'angelo azzurro all'oro alimentare (che non esiste)

    Riferimento: 9788869286889

    Editore: Sandit Libri
    EAN: 9788869286889
    isbook: 1
    Autore: Manzo Luigi
    In commercio dal: 11 Luglio 2025
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le storie di 101 cocktail, alcuni decisamente famosi, altri nati quasi per caso, tutti comunque raccontati in un viaggio nel tempo in 101 tappe. Dalla rinascita del Garibaldi, grazie al Caffè Dante di New York, al Negroni Rosato, risultato della dimenticanza dell'acquisto da parte di un catering del Gin in un evento famoso. E poi le vere origini della diffusione dei drink a base di Vodka negli Stati Uniti: il Soviet (e non poteva non chiamarsi in altro modo) con altri 7, anticipando di fatto il Moscow Mule. 101 pietre miliari e non, che partono dalla fine dell'Ottocento, attraversano locali, continenti e alcuni arrivano sino a Firenze, oggi, grazie al Camparinete. Ma fu vera gloria oppure il marketing (e il vil denaro) ha inciso nelle scelte dei consumatori? Troverete tanti indizi, uno per tutti il Mimosa di Frank Meier! E da quando l'oro si mangia e si beve nei cocktail? Davvero lo si può definire alimentare? Harakiri è una lama da samurai o un drink pungente dal nome esotico (per noi) da sorseggiare con moderazione, al posto del Kamikaze? E cosa c'entrano alcuni segni zodiacali con alcuni cocktail? Alcune ricette che troverete nel libro: Adonis, Alfa Romeo, Angelo Azzurro, Bamboo, Bikini Martini, Bulgari oro, Cardinale, Clover club, Don Special Daiquiri, Emiliano, Gin and It, Hangover Negroni, Hemingway Martini, Hoffman, Journalist, Milano-Torino, Noschino Martini, Pimms n. 1, Remember the Maine, Treacle, Vie en Rose, White Cargo, Zaza.
    E-book non acquistabile