Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cliente Iraq (Il)

    Riferimento: 9788831604215

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9788831604215
    isbook: 1
    Autore: Marchetti Cesare
    Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Internazionale / Economia
    In commercio dal: 08 Marzo 2019
    Pagine: 62 p., Libro
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le società d'ingegneria italiane, costituite da grandi raggruppamenti di tecnici e ingegneri, hanno incentrato e tuttora incentrano la loro attività sulla costruzione di grossi impianti sia in Italia che all'estero. È evidente che prima di costruire occorre progettare, approvvigionarsi dei materiali e infine erigere gli impianti nelle località previste. La società di ingegneria Petrocom menzionata nel racconto aveva instaurato un rapporto con l'Iraq per costruire impianti in quel paese ricchissimo di petrolio. Purtroppo avere un cliente così instabile politicamente si è rivelata una scelta rischiosa, anche se momentaneamente proficua. Nel racconto vengono descritte certe caratteristiche del cliente iracheno, la situazione del Paese ai tempi di Saddam e infine la sua entrata in guerra con l'Iran, che finì per dissanguare finanziariamente l'Iraq stesso. La conseguenza fu il mancato pagamento alla Petrocom per gli impianti già costruiti, cosa che causò il collasso della società.
    E-book non acquistabile