Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento

    Riferimento: 9788896120422

    Editore: Edizioni Santa Caterina
    Collana: Quaderni del master di editoria
    Pagine: 272
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 28 Ottobre 2021
    EAN: 9788896120422
    Collana: Quaderni del master di editoria
    In commercio dal: 28 Ottobre 2021
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    «Cos'è un classico? È un sopravvissuto» secondo Umberto Eco. Ma come fa un classico a sopravvivere? Come si rinnova nella veste editoriale e negli apparati paratestuali? Finalmente una raccolta di saggi, arricchita da interviste, traccia un percorso aggiornato attraverso le varie strategie di rinnovamento dei classici: da Oscar e BUR alle Edizioni nazionali, dai Millenni ai Meridiani passando per Dante, tanto in edizione critica quanto in graphic novel e nelle rivisitazioni di Topolino e Geronimo Stilton. Con note di Carlo Carena e Andrea Kerbaker. Classici: strategie di sopravvivenza propone ventitré casi alla scoperta dei meccanismi editoriali e delle modalità di promozione, dal primo Novecento alle voci più attuali, quelle degli audiolibri, dei social e delle nuove traduzioni. Del resto, scriveva Italo Calvino, «un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire».
    E-book non acquistabile