Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Circolo delle timopatie: fenomenologia e psicopatologia. Angustia vitale (Il). Vol. 2

    Riferimento: 9791256650446

    Editore: Alpes Italia
    EAN: 9791256650446
    isbook: 1
    Autore: Lopez-Ibor Juan José, Ceparano G. (cur.)
    Collana: Psicopatologia fenomenologica
    In commercio dal: 07 Novembre 2025
    Pagine: 362 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    [...] questo testo può essere considerato alla stregua di una compiuta risposta mediterranea e neolatina ai concetti di Erlebnis, di Leib e di Stimmung elaborati dalla filosofia e dalla psicopatologia tedesca, da una parte, dall'altra una risposta al mind-body problem delle scienze cognitive di marca anglosassone, alle teorie dell'Embodiment e alla psicosomatica classica, che si è incagliata proprio su quel confine di contatto tra psiche e soma che avrebbe potuto superare. Ma la questione non si gioca solo in termini teorici (interessanti i parallelismi tra circolo timopatico e instabilità dinamica e deragliamento dinamico di Janzarik). Arroccatasi, infatti, tradizionalmente, sul terreno scabroso e vulcanico delle psicosi maggiori, allargatasi alle forme nevrotiche ossessive di contaminazione e fobiche e, più di recente, alle concettualizzazioni borderline, la fenomenologia clinica ha piuttosto trascurato la Wasteland dell'umore. (G. Di Petta & M. Rossi Monti)
    E-book non acquistabile