Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cine-concerto

    Riferimento: 9788859149934

    Editore: Aletti
    EAN: 9788859149934
    isbook: 1
    Autore: Cossu Vincenzo
    Collana: Gli emersi poesia
    In commercio dal: 16 Aprile 2018
    Pagine: 52 p., Libro
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il cine-concerto è molte cose: uno spettacolo multimediale che fonde musica vocale e strumentale dal vivo, immagini cinematografiche e poesie; il concretizzarsi di una visione estetica che vuole restituire allo spettatore nostalgia e stupore; un atto di sincero amore verso la settima arte cinematografica... Nel 2011 Vincenzo Cossu creò questo format e lo mise in scena per la prima volta attraverso le voci dell'Insieme Vocale Nova Euphonia, l'unico gruppo vocale della Sardegna specializzato in musica da cinema, da lui fondato appena l'anno precedente, e da allora lo spettacolo è cresciuto, anno dopo anno, arricchendosi di immagini, testi e suoni. Cine-concerto è un sunto delle liriche più significative che Vincenzo Cossu ha composto per il cine-concerto. Testi al servizio dei grandi capolavori del cinema e a essi ispirati. Versi che trasudano amore e nostalgia per tutto ciò che è stato ed è ancora l'arte cinematografica.
    E-book non acquistabile