Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ciak:si gira... nelle terre di Siena. Itinerari cinematografici nel territorio senese

    Riferimento: 9788875769284

    Editore: Betti Editrice
    EAN: 9788875769284
    isbook: 1
    Autore: Micheli Paola
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dalla dolcezza delle colline chiantigiane all'asperità delle Crete senesi, dalla durezza della Val d'Orcia alle valli morbide di Montepulciano, il paesaggio senese ha da sempre attratto gli autori del cinema italiano e internazionale, nutrendo una letteratura cinematografica che va dalla novellistica boccaccesca a film che hanno segnato la storia della cinematografia. Partendo da queste considerazioni, questo lavoro non vuole essere un saggio cinematografico, né una storia del cinema, né tanto meno una raccolta fotografica... o forse è un po' tutte queste cose. Si tratta di uno 'strumento' pensato per turisti curiosi (non per forza cinefili), interessati a scoprire il territorio senese partendo dallo sguardo di autori e registi che ne hanno subito il fascino rendendolo ambientazione (ma anche protagonista) delle loro opere cinematografiche. Seguendo un ideale percorso che dall'estremo nord della provincia arriva fino alla Val d'Orcia, si ha la possibilità di rivivere quelle emozioni che il grande schermo ha saputo suscitare. Un viaggio alla scoperta del territorio senese attraverso il cinema... o del cinema attraverso il territorio senese.
    E-book non acquistabile