Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Chymica vannus-Commentatio de pharmaco catholico

    Riferimento: 9788831603157

    Editore: Youcanprint
    Autore: Monte-Snyder Johannes de; Anonimo
    Collana: COLLEZIONI LETTERARIE / Saggi
    Pagine: 436
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 11 Febbraio 2019
    EAN: 9788831603157
    Autore: Monte-Snyder Johannes de; Anonimo
    Collana: COLLEZIONI LETTERARIE / Saggi
    In commercio dal: 11 Febbraio 2019
    Non disponibile
    29,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La traduzione del trattato Reconditorium ac reclusorium... Chymica vannus..., che comprende Commentatio de pharmaco catholico, è stata ispirata da quella di un secolo precedente, effettuata da Gerolamo Moggia e Vincenzo (in arte Vinci) Verginelli negli anni 1921-'25, che rimase manoscritta. Quest'opera, per tre quarti di autore anonimo (probabilmente Thomas Vaughan, Gran Maestro della Rosa+Croce del Seicento), che fu pubblicata nel 1666, è una pietra miliare nella storia della ricerca ermetica del lapis philosophorum, che avvince per la profonda spiritualità dell'insegnamento rosacrociano, per la ricchezza di citazioni mitologiche e riferimenti storici, e per la complessità dello stile prosastico-poetico. L'ultimo quarto dell'opera è un trattato puramente alchemico: Commentatio de pharmaco catholico, scritto in tedesco da Johan de Monte-Snyder e tradotto in latino dallo stesso autore di Chymica vannus: qui emerge la danza dei metalli, che devono trasmutarsi in oro, attraverso le sette operazioni ermetiche, che conducono al compimento della Grande Opera.
    E-book non acquistabile