Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Christine Liebich. Still Steel. Ediz. multilingue

    Riferimento: 9791298505636

    Editore: Cambiaunavirgola
    EAN: 9791298505636
    isbook: 1
    Autore: Liebich Christine, De Rossi W. (cur.), Palvarini E. (cur.)
    In commercio dal: 17 Giugno 2025
    Pagine: 56 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Originaria del cuore della Germania progettuale, Christine Liebich porta in Italia dei cicli di opere di intensità iconica e di rigorosa bellezza, che ben illustrano l'affascinante relazione tra progetto, processo e risultato. Window, Maze, Fragment sono i titoli che ricorrono nella produzione creativa di Liebich e diversificano i suoi lavori. Il labirinto, la finestra, il concetto di frammento sono termini al centro di tutta la storia dell'arte occidentale, dal XX secolo a oggi, e Liebich li adotta per descrivere la diversa modalità progettuale e compositiva del suo lavoro. Lavoro che elegge il tondino di metallo, di acciaio, denso, pesante, da comporre in diversi pattern formali, ai quali Liebich giunge con precise e anche pericolose operazioni di assemblaggio e saldatura: un lavoro muscolare che dà esito a delicatissimi, apparentemente anche fragili e leggeri, ricami di metallo monocromo che l'artista libera sulle pareti, fa occhieggiare dai muri, chiedendo allo spettatore un percorso di avvicinamento all'opera che lo porta a scoprirne le trame misteriose e seducenti, i perfetti intrecci e le vibranti aperture, i saliscendi metallici e le tensioni materiche (I. Bignotti).
    E-book non acquistabile