Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Centri storici e adattamento ai cambiamenti climatici. Linee guida per il caso studio di Ferrara

    Riferimento: 9788894529722

    Editore: ANCSA - Ass. Naz. Centri Storico-Artistici
    EAN: 9788894529722
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Luglio 2020
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il lavoro, di cui il volume propone i risultati, è stato finalizzata a studiare soluzioni praticabili e misurabili per i settori pubblici delle amministrazioni locali in materia di mitigazione degli impatti derivati dai cambiamenti climatici per la protezione del patrimonio culturale in fase di emergenza. Non v'è dubbio che il tema affrontato coinvolga in modo diretto il modello di sviluppo che la società industriale ha adottato e sviluppato; è evidente che il riscaldamento globale dovuto alla scomparsa costante di grandi superfici boscate, all'organizzazione della produzione industriale, alla dispersione energetica degli edifici, ai sistemi della mobilità pubblica e privata, rappresenti il fattore scatenante degli eventi climatici estremi. Vi è tuttavia un insieme di azioni che possono essere oggi messe in atto alla scala locale capaci di ridurre, per quanto possibile, la vulnerabilità e l'esposizione ai rischi ambientali delle città e, in particolare, del patrimonio culturale e dei centri storici.
    E-book non acquistabile