Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Centolibrinovecento. Le opere in prosa fondamentali per capire un secolo

    Riferimento: 9788878471313

    Editore: Monte Università Parma
    EAN: 9788878471313
    isbook: 1
    Autore: Marchetti Giuseppe
    Collana: BelleStorie. Saggi
    In commercio dal: 05 Dicembre 2006
    Pagine: 206 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    È uno sguardo nuovo e più consapevole quello che propone Giuseppe Marchetti riguardo alla letteratura italiana del Novecento. Il contronovecento preso in esame dall'autore nasce dalla capacità di vedere una realtà ignorata, dalla volontà di capire, senza ideologismi politici, la complessità di questo secolo. La difficile ma affascinante operazione che Marchetti compie parte da un'attenta analisi della critica novecentesca, dalla denuncia della colpevole indifferenza, portata avanti da manuali, studiosi e critici, riservata al nostro contronovecento. In questo indispensabile recupero, fatto di libri troppo spesso e ingiustamente ignorati o sottovalutati, il critico letterario offre un vero e proprio assaggio di quel mondo nascosto al quale apparteniamo e che ancora molto ha da insegnarci; una rivalutazione data dall'amore per la letteratura vera, utile all'uomo e figlia di un secolo che ha sconvolto la storia e che ancora ci tocca inevitabilmente.
    E-book non acquistabile