Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cenere. Storia di una rinascita

    Riferimento: 9788885726888

    Editore: Publistampa
    Autore: Zuin Chiara
    Pagine: 56
    Formato: Cartonato
    Data pubblicazione: 06 Dicembre 2024
    EAN: 9788885726888
    Autore: Zuin Chiara
    In commercio dal: 06 Dicembre 2024
    Non disponibile
    15,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Un piccolo paese tra le montagne aveva qualcosa di speciale: un drago chiamato Vaia. Questo drago non era come gli altri, non sputava fuoco né volava, ma aveva l'anima degli alberi e un cuore di legno. Vaia proteggeva il paese e attirava visitatori da tutto il mondo. Tuttavia, una notte Vaia chiuse gli occhi e non si risvegliò più, lasciando il paese senza protezione. Gli abitanti cercarono un nuovo guardiano, provando con un grande porcino, una volpe dalla coda vaporosa e infine una fenice, ma nessuno riusciva a sostituire Vaia. Alla fine, un nuovo drago, giovane e timoroso, prese il suo posto, guadagnandosi il sorriso e l'accettazione del paese. Questa storia (che si svolge sull'Alpe Cimbra, a Lavarone, in Trentino) si basa su un avvenimento realmente accaduto: l'incendio doloso che ha distrutto - nell'agosto del 2023 - la scultura simbolo della tempesta Vaia del 2018 e la successiva ricostruzione da parte dello stesso artista Marco Martalar del nuovo Drago Vaia Regeneration. Il libro prende vita all'interno di un progetto più ampio di sensibilizzazione sul delicato tema Uomo-Natura, portato avanti dalla Cooperativa Green Land. Età di lettura: da 5 anni.
    E-book non acquistabile