Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Celestino. Un'infanzia quasi felice

    Riferimento: 9791259970237

    Editore: Ronzani Editore
    EAN: 9791259970237
    isbook: 1
    Autore: Crosato Francesco
    Collana: VentoVeneto
    In commercio dal: 03 Settembre 2021
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non il semplice ricordo o la consueta ricostruzione di un'infanzia da parte di un adulto, ma una vera e propria immersione di un bambino nei primi anni della propria vita. Attraverso i suoi occhi e le sue parole, il piccolo Celestino ci svela la sua storia senza seguire un preciso ordine cronologico, ma percorrendo la mappa emotiva del suo mondo: il cortile e la casa della nonna, l'asilo e la scuola delle suore, la casa della mamma, la parrocchia, la scuola pubblica, le gite domenicali e le vacanze estive. Un minuscolo ma significativo spaccato di un paese (ma non solo) del Veneto nei primi anni Sessanta visto con lo sguardo di un bambino, nato sì in città ma per lunghi e regolari periodi vissuto, con la sorella, in campagna. A sconvolgere la sua piccola mente, un giorno di primavera entra nella sua classe, in una scuola elementare gestita da suore, un vecchio prete basso, con le lenti grosse, piene di cerchi sempre più piccoli a chiedere se ci sia per caso qualcuno che abbia intenzione di entrare in seminario, di farsi prete (La vocina). Sta per concludersi così l'infanzia quasi felice di Celestino, scelte fin troppo impegnative lo assediano, rischiando di sopraffarlo.
    E-book non acquistabile