Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Carlo Lorenzetti. Il sogno del segno

    Riferimento: 9788875755003

    Editore: Artemide
    EAN: 9788875755003
    isbook: 1
    Autore: Bindella M. (cur.), Peria B. (cur.)
    Collana: Arte contemporanea
    In commercio dal: 28 Novembre 2025
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo catalogo documenta l'esposizione di Carlo Lorenzetti presso la Sala Colleoni dell'Accademia di Belle Arti di Roma. La mostra comprende una selezione di 25 disegni, un'acquaforte, vari libri d'artista e due piccole sculture. Pensata come un omaggio per i novant'anni del noto scultore, la mostra è curata da Marina Bindella e Beatrice Peria. Il catalogo, oltre alle presentazioni delle curatrici, comprende testi di Giuseppe Appella e Claudio Zambianchi e un'intervista all'artista di Carlo Alberto Bucci. L'attività espositiva di Carlo Lorenzetti è sempre stata intensa nel corso degli anni, sia in Italia che all'estero, con personali e manifestazioni collettive. È presente alla Biennale Venezia con sala personale nel 1970 e nel 1972. Nel 1988 riceve il Premio Feltrinelli per la scultura. Dal 2015 al 2016 è Presidente dell'Accademia di S. Luca. Nel 2018 La Galleria Nazionale d'Arte Moderna gli dedica una mostra antologica.
    E-book non acquistabile