Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Caratterizzazione, qualità e sicurezza dei vini

    Riferimento: 9788896027066

    Editore: Chiriotti
    EAN: 9788896027066
    isbook: 1
    Autore: Giacomo Dugo, Lara La Pera
    In commercio dal: 2011
    Pagine: 282 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo libro sono state descritte metodiche analitiche prevalentemente basate sull'utilizzo della cromatografia liquida, gascromatografia e tecniche elettrochimiche per l'analisi di polifenoli, aromi, ammine biogene, metalli, micotossine e pesticidi nel vino. Tale ricerca evidenzia che la scelta di metodologie di analisi e di parametri obiettivi in grado di caratterizzare un vino, sia riguardo alla sua qualità, sia riguardo alla sua tipicità e zona di provenienza, è di fondamentale importanza ai fini della sua valorizzazione. Inoltre, la salvaguardia e la valorizzazione di un vino ha anche un notevole risvolto economico. Nato per dare un contributo alla ricerca nel settore vitivinicolo, questo volume è indirizzato a tutti coloro che operano nel settore vitivinicolo, agli enologi, agli studenti dei Corsi di Laurea in Enologia e viticoltura e Scienze Gastronomiche, nonché agli appassionati di vino la cui conoscenza negli ultimi anni è divenuta un fenomeno culturale e che desiderano immergersi in questo mondo ricco di sapori, odori e tradizione.
    E-book non acquistabile