Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Campo Grafico. Quaderno di cultura tipografica. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1

    Riferimento: 9788884351609

    Editore: Antiga edizioni
    EAN: 9788884351609
    isbook: 1
    In commercio dal: 24 Luglio 2019
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La rivista Campo Grafico ha rappresentato un vero e proprio caso unico nel panorama della tipografia italiana del XX secolo, sia per modalità di produzione e pubblicazione che per le teorie di cui si è fatta promotrice. Attiva tra 1933 e 1939, questa Rivista di tecnica e di estetica grafica era legata a un nuovo modello di tipografia, vicino alle avanguardie artistiche italiane ed europee e in netto contrasto con la tradizione estetica cara a Raffaello Bertieri; i 66 numeri pubblicati nel corso dei 7 anni si distinguono per le copertine sempre diverse, per gli articoli firmati sia da personalità di rilievo (Bruno Munari, Guido Modiano) che da stampatori e tecnici spesso rimasti nell'anonimato, per l'utilizzo di combinazioni innovative tra tipografia, fotografia e pittura. Obiettivo dei fondatori di Campo Grafico, detti campisti, era portare agli addetti dell'arte tipografica, un'idea delle nuove possibilità dell'arte grafica, divulgandone le continue mutabilità di tendenze e di mezzi e mettendo in risalto l'utilizzo quotidiano, non aristocratico, della stampa.
    E-book non acquistabile