Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cammino di pergamena (Il)

    Riferimento: 9788849253955

    Editore: Gangemi Editore
    EAN: 9788849253955
    isbook: 1
    Autore: Di Benedetto Pace Anna, Susanna Maria Gabriella
    Collana: Letteratura e linguistica
    In commercio dal: 16 Gennaio 2026
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tre città, un baule, un antico Cartiglio, un Cammino, castelli e rovine, fiumi, campi coltivati e antiche Compagnie. Una ragazza di Valencia, Rosalba, la Santa senese Caterina, un Sodalizio, i roghi, il Genio di Caravaggio, la Francigena. Sono alcuni degli elementi che delineano lo scenario di questo romanzo breve, tra sentimenti, fede, e storia. L'amore per una vita giusta impegnò un'umanità intera a cercare grazie al Cammino, l'espiazione dei peccati. Il tracciato è quello tra Siena e Roma. Le dispute storiche attraversano i personaggi cambiando per sempre le loro vite in modo repentino ed imprevisto. La Storia del 1600 segna una traccia indelebile ancora leggibile grazie ad un'antica e preziosa pergamena. Tutto riconduce a diversi archivi storici tra cui quello della città di Siena fonte inesauribile di eventi avvenuti nel corso dei secoli come il Giubileo del 1600, proclamato da Papa Clemente VIII nel 1599. Fu un momento di intensa spiritualità e di grandi pellegrinaggi verso Roma, che spesso si trasformavano in veri e propri fantasmagorici spettacoli teatrali. Dentro questo scenario si svolge il nostro racconto fatto di personaggi realmente vissuti ed altri frutto della fantasia. Leggende pagane e riti antichi accompagnano questa Comunità in cammino. Si ricompone, così un percorso caro anche ai pellegrini di oggi che non smettono di realizzare nel corso degli anni il desiderio di conoscere se stessi attraverso luoghi dello spirito disseminati nella natura toscana.
    E-book non acquistabile