Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Camminatore di Dio. Storia romanzata di S. Rocco di Montpellier (Il)

    Riferimento: 9788856716535

    Editore: Gruppo Albatros Il Filo
    EAN: 9788856716535
    isbook: 1
    Autore: Artuso Rocco
    Collana: Nuove voci
    In commercio dal: 01 Gennaio 2009
    Pagine: 190 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le voci e le leggende che nel corso dei secoli hanno intrecciato il tessuto della straordinaria vita del Santo di Montpellier, una delle figure più venerate della storia della Chiesa, trovano in Rocco Artuso un narratore limpido e puntuale. La nascita del Santo, l'infanzia vissuta in pienezza nei precetti del cattolicesimo, l'irresistibile attrazione che lo spinge verso Dio, la rinuncia ai beni, il farsi povero e pellegrino, l'interminabile cammino verso Roma, l'incontro con i malati di peste e le guarigioni, le tentazioni del maligno, le conversioni che egli operò ovunque andasse; infine la malattia, la solitudine, l'autentico incontro con la Croce. In questa biografia romanzata, la figura di San Rocco emerge attuale più che mai, trascendendo i limiti del proprio tempo e presentandosi oggi come esempio di solidarietà e umiltà per tutti i cristiani, indistintamente chiamati alla santità.
    E-book non acquistabile