Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cambiare (il) lavoro. Indagine tra necessità e desideri

    Riferimento: 9788898245970

    Editore: Qanat
    EAN: 9788898245970
    isbook: 1
    Collana: Femminileoltre
    In commercio dal: 2016
    Pagine: 388 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Cambiare (il) lavoro è il secondo volume della collana Femminileoltre. Prosegue il percorso di ricerca nell'universo femminile del Sud Italia intrapreso con Donne+Donne. Qui ad essere indagato è il mondo del lavoro delle donne nei suoi vari aspetti: statistici, quotidiani, relazionali, esistenziali, economici e narrativi. La formula della collana prevede una raccolta di saggi, interviste e racconti per narrare le donne e cogliere con la massima aderenza alla realtà la loro condizione, le loro motivazioni, scelte, previsioni per il futuro in una sola parola il loro benessere. All'inizio della nostra indagine ci siamo poste una domanda: esiste una specificità di lavoro femminile oggi? E a seguire: cosa è il lavoro per le donne oggi? Al pari degli uomini è riconoscimento sociale e possibilità di contrattazione? Si tratta di sostegno alla famiglia o bisogno di affermazione come individue? Ricerca di profitto o bisogno di riconoscimento sociale? Necessità o desiderio? Ma soprattutto sono possibili entrambe le cose? Sociologhe, ricercatori, impiegate, artigiane, scrittrici, donne sopratutto, ma anche alcuni uomini, hanno provato a rispondere alle nostre domande.
    E-book non acquistabile