Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    CAI Verbano Intra 150. Un cammino lungo un secolo e mezzo

    Riferimento: 9788872453384

    Editore: Alberti
    Pagine: 255
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2024
    EAN: 9788872453384
    In commercio dal: 2024
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro vuole essere il racconto di una storia gloriosa, esemplare, antesignana, di tante iniziative e realizzazioni, di tanti avvenimenti, di tanti cammini compiuti nel secolo e mezzo di vita dalla nostra Sezione, frutto di passioni vere, genuine, disinteressate per la propria terra, le sue montagne e la sua gente. Un racconto che inizia con la rappresentazione di una partenza spumeggiante, avvenuta il 5 luglio 1874 sulla Vetta del Pizzo Marona, il monte che sovrasta con la sua elegante forma piramidale la nostra città, ora Verbania, allora Intra. Un inizio per il quale si è scomodato persino Virgilio e una sua citazione, trascritta sulla pergamena inaugurale introdotta in un anfratto del monte. Un gesto, un segno, quello di infilare nel cuore della montagna un messaggio di così alto profilo, veramente bello, quasi a voler esaltare il connubio tra l'ambiente e la cultura intesa come conoscenza, cura, tutela, valorizzazione e rispetto della montagna, valori per il cui perseguimento generazioni di donne e uomini del CAI si sono adoperati con entusiasmo e gratuità, con l'auspicio che anche in futuro continui a esserci chi cammina con questi obiettivi.
    E-book non acquistabile