Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    C'era una volta il sistema Umbria. Sanità economia ambiente trasporti. Come scandali e cattiva politica hanno affossato una regi

    Riferimento: 9788831410243

    Editore: Intermedia Edizioni
    EAN: 9788831410243
    isbook: 1
    Autore: Lattanzi Claudio, Briziarelli Luca
    In commercio dal: 01 Settembre 2020
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ci sono immagini molto più eloquenti di tante parole e quella che sintetizza meglio lo spirito di questo libro l'avrete vista cento volte. È la foto di Catiuscia Marini che, con un torvo sguardo di sfida, alza la mano al cielo per votare contro le dimissioni da presidente della Giunta regionale dell'Umbria che lei stessa aveva rassegnato solo pochi giorni prima. È l'atto finale dell'inchiesta sui concorsi truccati negli ospedali che ha decapitato i vertici della sanità regionale, mandato agli arresti domiciliari un pezzo da novanta del Pd come il (quasi) eterno Gianpiero Bocci, messo sotto inchiesta la stessa Marini e squadernato sotto gli occhi degli italiani il malcostume di quello che una volta era il laboratorio del decantato buon governo rosso, appena qualche passo indietro rispetto alla mitizzata Emilia e alla esemplare Toscana. Dati economici che fotografano il progressivo slittamento dell'Umbria verso il meridione, un disastro gestionale che coinvolge praticamente tutte le società pubbliche, un sistema di gestione dei rifiuti in perenne emergenza, trasporti pubblici da terzo mondo, un controllo politico di tipo clientelare della pubblica amministrazione.
    E-book non acquistabile