Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    C'era una volta.... Genitori&figli e le difficoltà nel loro cammino

    Riferimento: 9791256650835

    Editore: Alpes Italia
    EAN: 9791256650835
    isbook: 1
    Autore: Miletto Roberto, Fucci Maria Rosa
    Collana: CambiaMenti
    In commercio dal: 05 Dicembre 2025
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le storie qui raccontate sono ovviamente delle costruzioni di fantasia che, peraltro, prendono spunto da storie vere, da noi vissute in oltre trentacinque anni di attività psicopedagogica e psicoterapica, trascorsi insieme ai piccoli pazienti di un ambulatorio di neuropsichiatria infantile a Pomezia (Roma). Far parlare gli animali è una rappresentazione che si perde nella notte dei tempi, racconti prima che sono passati di bocca in bocca, poi scritti, in forma di favole e dopo anche in quella di fumetti, di cartoni animati, di videogiochi: di varia qualità certo, fino ai giorni nostri. Dunque, queste storie brevi raccontate da Nonno Obby, un vecchio e saggio elefante, sono delle favolette che, un po' alla maniera di Esopo per intenderci, propongono qui temi specifici della crescita, dalle prime tappe dello sviluppo del linguaggio alle paure infantili, dalla rivalità fraterna alle crisi evolutive d'opposizione ed edipica, dalla disfunzionalità genitoriale all'educazione sfinterica e ai problemi del sonno e dell'alimentazione, fino a toccare contenuti più specificamente connessi a disturbi clinici: perché queste sono storie, in effetti, pensate da dei tecnici della mente.
    E-book non acquistabile