Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    C'era una volta a... Taranto

    Riferimento: 9791280174222

    Editore: Edita Casa Editrice & Libraria
    EAN: 9791280174222
    isbook: 1
    Autore: Quero Silvia
    Collana: Crisopea
    In commercio dal: 15 Dicembre 2022
    Pagine: 104 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La favola di una città così come non l'avete mai letta, attraverso la quale raccontiamo personaggi ed episodi salienti partendo dal leggendario C'era una volta. Dieci favole (più una), dieci storie liberamente ispirate a personaggi e vicende della Taranto che fu, a partire da un giovanissimo Archita fino a giungere alla Nigghitedde (la strega legata alla memoria popolare), passando attraverso storie note e meno note, dall'alchimista Fra' Paolo da Taranto fino ai drammatici avvenimenti dell'11 novembre 1940 (la Notte di Taranto). Un modo nuovo per conoscere e affezionarsi ad alcuni degli aspetti più suggestivi della storia di Taranto, un racconto non convenzionale e rivolto ai lettori di tutte le età. Senza mai perdere di vista la realtà storica delle vicende trattate, al termine di ogni racconto segue una breve nota storica. Il lettore sarà magicamente catapultato da un secolo all'altro, riscoprendo aspetti della città Città dei Due Mari sconosciuti ai più.
    E-book non acquistabile