Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Buongiorno Dottore... Il rapporto medico-paziente. L'anamnesi e la semeiotica nei casi clinici più frequenti in un ambulatorio d

    Riferimento: 9788870517965

    Editore: Edi. ermes
    EAN: 9788870517965
    isbook: 1
    Autore: Gobbi Antonio
    In commercio dal: 01 Marzo 2022
    Pagine: 92 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La medicina generale ha un preciso spazio nei percorsi formativi della laurea in Medicina e Chirurgia, infatti rappresenta una sintesi di conoscenze scientifiche, valutazioni umane e capacità di colloquio con il paziente. In modo molto diretto, questo testo illustra i casi reali più significativi che un medico di medicina generale si trova ad affrontare quotidianamente nel suo ambulatorio, facendo comprendere come un lavoro affrontato con entusiasmo e con amore possa arricchire nel tempo sia il professionista sia l'uomo. Il testo offre l'opportunità di rivedere alcuni aspetti pratici: per esempio, quando iniziare una terapia, come eseguire un esame obiettivo ortopedico corretto, come rivolgersi al paziente, come empatizzare con lui eccetera. Dalla pratica di formatore l'Autore ha selezionato questi aspetti spesso dati erroneamente per scontati.. Nel testo i casi clinici proposti esemplificativi sono corredati da manovre semeiologiche e terapeutiche, metodo di approccio al paziente, test semeiologici, flow chart, tabelle di riferimento per la valutazione del rischio di malattia, esempi concreti di ragionamento clinico, algoritmi e tabelle per le scelte terapeutiche.
    E-book non acquistabile