Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Brand creativity. Critica della creatività pura

Riferimento: 9791221129939

Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
Autore: Melegari Paolo, Testa Pierpaolo
Pagine: 240
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Ottobre 2025
EAN: 9791221129939
Autore: Melegari Paolo, Testa Pierpaolo
In commercio dal: 01 Ottobre 2025
Disponibile subito
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Il libro si rivolge a practitioners e ricercatori di marketing che vogliano osare nella direzione della messa in discussione dei tradizionali modelli di gestione della marca. Tale monografia scientifica si colloca nell'ambito delle ricerche di Economia e Gestione delle Imprese e rivolge una critica alla concezione della creatività legata all'estro individuale del manager. Ricerche condotte in discipline distali al management, e all'interno del gruppo Barilla, mostrano che è possibile identificare dei modelli manageriali che, in relazione a specifiche esigenze di innovazione di marca, possono rendere il processo di generazione di nuove idee virtuoso e organizzato piuttosto che, come tradizionalmente inteso, eclettico e non governabile. Il libro propone un modello di dodici provider di creatività di marca che aiutano ad alimentare il pensiero associativo nei manager, contribuendo ad un deliberato ripensamento della marca in direzioni più o meno sorprendenti per la società e il mercato. Prefazione di Ezio Campellone.
E-book non acquistabile