Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bourbaki, Grothendieck, Bartolozzi e tanto altro ancora... Ovvero matematici fantastici (e dove trovarli)

    Riferimento: 9791259650740

    Editore: Cacucci
    EAN: 9791259650740
    isbook: 1
    Autore: Pellegrino Pietro
    In commercio dal: 01 Dicembre 2021
    Pagine: 198 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel nostro paese, ed è purtroppo un fatto notorio, il disinteresse, spesso ostentato, nei confronti delle discipline matematiche è cospicuo e diffuso a tutti i livelli. Non poche persone, anche di buona o ottima cultura generale, arrivano scioccamente a vantarsi in pubblico di non essere capaci di sommare tra loro delle semplici frazioni. Le stesse persone tuttavia si guarderebbero bene dal compiacersi, ad esempio, di ignorare la lingua italiana e di non saper coniugare i congiuntivi...Tutto questo è abbastanza disarmante. Scopo di questo libro è allora quello di provare a stimolare nei lettori un po' di sana passione nei confronti di quella che usualmente è definita, non certo a torto, la regina delle scienze esatte. Si prova a farlo presentando, in singoli paragrafi scritti con un certo brio, la vita, il pensiero e l'opera di alcuni dei protagonisti - uomini e donne - della matematica contemporanea. Non tutti sono geni universali di indiscussa notorietà, ciascuno ha tuttavia segnato il punto nei rispettivi campi di studio e approfondimento, sovente lasciando spunti o sementi di cui ancora si parla. Per leggere il libro non occorrono prerequisiti di specifiche conoscenze.
    E-book non acquistabile