Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Biografia di Derzavin

    Riferimento: 9791281379190

    Editore: Queen Kristianka
    EAN: 9791281379190
    isbook: 1
    Autore: Chodasevic Vladislav F.
    In commercio dal: 30 Agosto 2025
    Pagine: 316 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Grandiosa pagina della storia culturale russa tra Settecento e Ottocento, ambientata alla corte di Caterina II e dei suoi due eredi, tra personalità di spicco e dolci affetti familiari, questa biografia ricostruisce la tormentata vita del poeta Derzavin, già cantato dai suoi contemporanei come poeta nazionale. Tra ascesa politica, guerra contro il rivoluzionario Pugacëv, fallimenti e privilegi, si dipanano le vicende memorabili di un poeta che compone odi della stessa tempra morale di Giuseppe Parini e della stessa ispirazione di Alessandro Manzoni. Composta da uno dei maggiori poeti del Novecento, Vladislav F. Chodasevic, come omaggio al suo grande predecessore, questa biografia è tradotta per la prima volta in Europa da Nilo Pucci. Prefazione di Martina Napolitano.
    E-book non acquistabile