Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Binari tra le Langhe e il Monferrato

    Riferimento: 9791280191106

    Editore: Pegaso (Firenze)
    EAN: 9791280191106
    isbook: 1
    Autore: Riccardi Aldo
    In commercio dal: 26 Novembre 2021
    Pagine: 210 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    47,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo volume, quarto della collana dedicata alla storia ferrotranviaria del Piemonte, tracceremo la storia e le vicende che portarono alla costruzione della prima linea ferroviaria dello Stato Piemontese in quel lontano 1848 ed in particolare analizzeremo le difficoltà tecniche legate al superamento del valico di Dusino. Ampio spazio è dedicato alla linea Alessandria-Bra-Alba-Cavallermaggiore ed all'importanza che avrebbe potuto assumere nel tempo se fosse stata realizzata la bretella S.Stefano Belbo-Ponti fornendo un rapido collegamento alternativo tra Piemonte e Liguria. La Alessandria-Bra-Alba-Cavallermaggiore, da tempo sospesa nell'esercizio, ora, grazie all'intervento di Fondazione FS, sta pian piano tornando a nuova vita, in particolare con la riattivazione della spettacolare tratta Neive-Barbaresco-Alba che attraversa territori patrimonio dell'Unesco. Analizzeremo inoltre le intricate vicende delle tranvie Astesi-Monferrine, ed alcuni principali progetti di linee complementari non realizzati.
    E-book non acquistabile