Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bilancio di genere in Calabria. Strumento di sviluppo sociale e territoriale. Atti del convegno (Copanello, 9-10 giugno 2008) (I

    Riferimento: 9788849825961

    Editore: Rubbettino
    EAN: 9788849825961
    isbook: 1
    Autore: Ciarletta M. S. (cur.)
    In commercio dal: 31 Dicembre 2009
    Pagine: 167 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, che raccoglie gli atti del convegno Gender Budgeting: strumento di sviluppo sociale e territoriale, organizzato dalla Consigliera Regionale di Parità della Calabria, in collaborazione con il CFPEL (Centro per la formazione permanente del personale degli Enti Locali) nel giugno 2008, presenta diverse possibili chiavi di lettura del bilancio di genere, partendo da una completa analisi dei presupposti normativi, economici e finanziari di esso, e analizzando, di seguito, le esperienze già maturate in Italia. La prima parte contiene le premesse metodologiche per acquisire una visione completa di tale strumento, nella seconda parte, invece, è stata data voce ai territori con una raccolta di progetti di sperimentazione del bilancio di genere in alcune regioni e province italiane, descrivendo il processo avviato in Calabria. Il testo si rivolge principalmente a quelle amministrazioni ed Enti Locali che volessero sperimentare il gender budgeting in seno al proprio bilancio, per avere una visione completa di questo innovativo strumento di mainstreaming di genere.
    E-book non acquistabile