Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bianca Cappello e Francesco I de' Medici. Amore eterno e segrete alchimie

    Riferimento: 9788899695859

    Editore: Pontecorboli Editore
    Autore: Costanza Riva
    Pagine: 102
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 10 Maggio 2018
    EAN: 9788899695859
    Autore: Costanza Riva
    In commercio dal: 10 Maggio 2018
    Non disponibile
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia non è stata affatto benevola nei confronti di Bianca Cappello e di Francesco I de' Medici e per secoli la loro vicenda si è intessuta di una fitta rete di misteri e di oscure congetture. Spesso si è preferito basare il racconto della loro vicenda d'amore su notizie vetuste e sottilmente manipolate, piuttosto che andare a ricercare quella letteratura, già presente dalla prima metà dell'Ottocento, che avrebbe potuto portare una nuova luce sulla vicenda d'amore che ha strettamente unito Bianca a Francesco. Francesco I conobbe Bianca due anni prima che il padre Cosimo lo costringesse a legare il nome della casata de' Medici a quella degli Asburgo: un suo diniego l'avrebbe esposto ai più terribili risentimenti del padre, del re di Spagna e dell'imperatore d'Austria compromettendo la tranquillità della Toscana. Dal momento in cui il principe reggente vide la nobile veneziana, uno strale d'amore, che tutto tempra e spezza gli ostacoli, entrò nel suo petto e niente avrebbe potuto spegnere quel fuoco che gli bruciava dentro.
    E-book non acquistabile