Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bertozzi & Casoni. Non è quel che sembra. Ediz. a colori

    Riferimento: 9791280294593

    Editore: Franco Maria Ricci
    EAN: 9791280294593
    isbook: 1
    Autore: Scarpa Tiziano
    In commercio dal: 15 Settembre 2024
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, perfetto compendio all'omonima mostra in programma al Labirinto della Masone dal 14 settembre, illustra le opere del duo artistico Bertozzi & Casoni, nato a Imola nel 1980, e composto da Giampaolo Bertozzi e da Stefano Dal Monte Casoni scomparso nel 2023, artisti emiliano-romagnoli formatisi entrambi nell'ambito della ceramica faentina e che hanno da sempre eletto questo mezzo espressivo a protagonista assoluto delle loro creazioni, riscattando la ceramica dal ruolo secondario in cui l'arte più contemporanea l'aveva relegata. Alle creazioni di Bertozzi & Casoni, che stupiscono per la loro ricercatezza tecnica e formale in grado di raccontare la società contemporanea con sguardo lucido ed originale, e cercano di mettere in luce in particolare il tema della corruzione e del disfacimento dell'ambiente naturale dovuto all'intervento umano; richiamando alla responsabilità collettiva ed evidenziando il potenziale di rigenerazione che è custodito nella natura stessa, il libro accosta sette racconti di Tiziano Scarpa, che con piglio vivace e toni leggermente ironici, si diverte a immaginare le storie che circondano alcune opere e invita il lettore a fare lo stesso. Le opere, con la loro iconografia improbabile eppure iperrealistica, ricche di riferimenti alla cultura pop e al mondo della storia dell'arte, si specchiano quindi nei racconti e viceversa, in un continuo gioco di specchi e rimandi.
    E-book non acquistabile